Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
mercoledì 5 luglio 2017

Progetto NanoMEMC2: primo workshop congiunto EU-Sud Korea e secondo meeting – 15-16 giugno 2017, Trondheim (Norvegia)

news image
Il progetto NanoMEMC2 ha partecipato al primo workshop congiunto EU-Korea del Sud “New generation high-efficiency capture processes” che si è tenuto il 15 giugno 2017 a Trondheim, Norvegia.

I partner dei progetti  NanoMEMC2, GRAMOFON e ROLINCAP, tutti finanziati dalla Comunità Europea con il bando LCE-24-2016 “International Cooperation with South Korea on new generation high-efficiency capture processes”, si sono incontrati per presentare i propri progetti e convergere su future opportunità di collaborazione. A breve sarà pubblicata una newsletter congiunta tra i tre progetti in cui saranno illustrate le principali decisioni prese in tale direzione. 

Gli interventi dei partner coreani coinvolti si sono focalizzati sulla loro esperienza nel settore della cattura di carbonio. Inoltre,  al workshop ha partecipato anche Peter Petrov dell’agenzia europea INEA (Innovation and Networks Executive Agency), presentando le prossime opportunità di finanziamento europeo in ambito cattura, utilizzo e immaganizzamento di carbonio (CCUS). Hye Jin Lee del centro di ricerca coreano “Korea Carbon Capture & Sequestration R&D Center”, invece, ha illustrato l’attuale situazione e i piani futuri per la ricerca nel settore CCUS nella Corea del Sud.

I partner di progetto di NanoMEMC2 hanno poi prolungato il loro soggiorno a Trondheim per partecipare al secondo meeting di progetto. 

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito di progetto
« Torna all’archivio delle News