Linkedin Twitter Google+ Facebook

Gestione del progetto e rendicontazione

header page image

La gestione di progetti di Ricerca finanziati attraverso Programmi di Finanziamento europei o nazionali è un compito impegnativo. Scopri come la Piattaforma IT di Ricerca & Innovazione ed i nostri servizi professionali potrebbero facilitare il processo.

I progetti finanziati con fondi europei o nazionali sono spesso molto complessi dal punto di vista della gestione, soprattutto se si tratta di progetti collaborativi che coinvolgono più partner di differenti Paesi. In particolare, oltre a competenze tecniche e di gestione del progetto, sono necessarie capacità di coordinamento e conformità ai dettami dei programmi di finanziamento. Dato che queste specifiche competenze raramente sono possedute all’interno del consorzio del progetto, la realizzazione dell’attività può essere supportata da una specifica piattaforma informatica per la condivisione delle informazioni e da organizzazioni professionali con una conoscenza approfondita delle attività e dei tecnicismi dei programmi di finanziamento.

Forniamo un supporto specifico nella gestione dei progetti e nella rendicontazione:

  • mettendo a disposizione una piattaforma di condivisione delle conoscenze e dei risultati di facile utilizzo, con diversi livelli di accesso per i partner e per l'interno consorzio (se necessario), oltre che per l'officer della Commissione europea. La piattaforma fornisce inoltre diverse funzionalità, come la gestione di mailing list di progetto;

  • garantendo il supporto di consulenti esperti coinvolti nella gestione di progetti di Ricerca finanziati dall'Unione europea e da governi nazionali. Il servizio offre l’help desk per il consorzio, il supporto nella negoziazione e nel consortium agreement, l'organizzazione di incontri di progetto, dichiarazioni dei costi, controllo delle scadenze, aiuto nella preparazione delle review.

Lascia che il tuo personale si concentri sulle attività di Ricerca, noi ci prenderemo carico della gestione del lavoro amministrativo e burocratico del progetto.