Linkedin Twitter Google+ Facebook

Sfruttamento dei risultati e modelli di business

header page image

"Assicurati che il tuo progetto raggiunga e superi l’impatto previsto”

Come ci si assicura che il proprio progetto risponda alle esigenze degli End User e abbia davvero l’impatto previsto? Come si raggiunge un pubblico abbastanza ampio per diffondere i risultati di progetto e creare le condizioni per un loro futuro sfruttamento?

I nostri servizi
CiaoTech S.r.l (PNO Group) supporta totalmente i propri clienti nelle attività di “exploitation” (sfruttamento) e “dissemination” (diffusione) dei risultati di progetto grazie all’assunzione di un ruolo di partner o subcontractor in progetti finanziati. I nostri servizi includono:

  • Analisi di mercato e funzionale realizzate attraverso interviste con gli End User, sondaggi on line, desk research e analisi dei dati raccolti;

  • Verifica e validazione dei risultati di progetto attraverso la creazione e la gestione di gruppi di End User e preparazione di una relazione sulle opinioni dei soggetti coinvolti;

  • Definizione di business model e di un piano per lo sfruttamento dei risultati di progetto. I consulenti di CiaoTech S.r.l (PNO Group) supportano il consorzio di progetto nella definizione del modello di business e nella preparazione di un piano di sfruttamento dei risultati, incluso la redazione di un accordo di exploitation tra i partner.

CiaoTech S.r.l (PNO Group) è in grado di supportarti nelle attività di progetto e nel raggiungimento dell’impatto previsto grazie anche ai seguenti fattori:

  • Il portfolio clienti di CiaoTech S.r.l (PNO Group) che conta più di 5000 organizzazioni in Europa;

  • La piattaforma informatica Ricerca & Innovazione che raccoglie più di 9000 organizzazioni registrate.