Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
lunedì 4 luglio 2016

CiaoTech ha contribuito alla definizione della WssTP Water Vision 2030

news image
Ciaotech ha contribuito allo sviluppo della nuova WssTP Water Vision 2030. Il documento è stato presentato al Commissario Europeo per la Ricerca, Scienza e Innovazione, Carlos Moedas, lo scorso 22 giugno, in occasione della Conferenza Water Innovation Europe 2016 (21-23 giugno, Bruxelles).

La WssTP Water Vision 2030 è stata approvata dalla piattaforma EIP Water e dalla maggior parte delle altre organizzazioni europee che si occupano di tematiche legate all’acqua, tra cui EUREAU, EWP, EWA, EURAQUA, e NetwercH2O.

WssTP è la piattaforma tecnologica europea per l'acqua: nata nel 2004 come un forum di stakeholder, principalmente provenienti del mondo dell’industria, dopo 12 anni conta oltre 150 membri ed è diventata una voce riconosciuta in Europa, nonché promotore di progetti di ricerca e innovazione legati all'acqua.

Con la collaborazione dei principali stakeholder WssTP - aziende, utilities, enti di ricerca, autorità pubbliche - Ciaotech ha sostenuto lo sviluppo della nuova Vision: “THE VALUE OF WATER: Multiple Waters, for multiple purposes and users” e la relativa “Strategic and Innovation and Research Agenda (SIRA)”, definendo le azioni concrete per raggiungere gli obiettivi ambiziosi della Vision.

La Vision e la SIRA sono state messe a punto nella prima metà del 2016, al fine di definire le direzioni per affrontare le principali sfide sociali legate all'acqua, una delle risorse chiave alla base della nostra vita e della nostra economia.

WssTP ha appena lanciato una consultazione pubblica per raccogliere feedbacks sulla SIRA: scarica l’ultima versione della SIRA e invia i tuoi feedbacks attraverso il form online (scadenza 15 luglio).
« Torna all’archivio delle News