Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
Networking
venerdì 3 aprile 2015

European Photonics Venture Forum - 16 aprile 2015, Roma

CiaoTech ti invita alla prima edizione dell’European Photonics Venture Forum in programma il 16 aprile 2015 presso l’Auditorium Antonianum (Viale Manzoni, 1) di Roma. L’EPVF, patrocinato da Regione Lazio e realizzato grazie al sostegno dei partner del progetto europeo LightJumps, della Commissione europea e di EPIC, riunirà imprenditori, investitori, aziende e policy maker europei per promuovere la fotonica come motore dello sviluppo economico europeo.
Il Forum ha l’obiettivo, in linea con la strategia europea, di sottolineare l’importanza della fotonica nei piani di sviluppo locali e regionali garantendo più sostegno finanziario per il settore. Il ricco programma prevede interventi di esperti, panel di discussione e workshop che si alterneranno a numerose sessioni di pitching. Il Forum è un’imperdibile occasione di networking, nel cuore della Città Eterna, per incontrare istituzioni europee, investitori e imprenditori.
Fulcro dell’evento sarà il Corporate Venturing: il Forum consentirà ad investitori e leader industriali di entrare in contatto con imprenditori emergenti, nel tentativo di aumentare i volumi di fusioni e acquisizioni, joint venture, partnership strategiche ed individuare le idee più promettenti ed innovative. Durante le sessioni di pitching, infatti, 24 Piccole e Medie Imprese, selezionate da una giuria di esperti, avranno la possibilità, di presentarsi e illustrare i propri progetti innovativi davanti alla nutrita platea di investitori, business angels e delegati dell’EPVF.
L’evento si aprirà con il saluto istituzionale di Khalil Rouhana – Direttore della DG Connect della Commissione europea, e con gli interventi speciali di Kurt Weingarten – CEO di JDSU – e Giorgio Anania – CEO di Aledia Vice Presidente di Photonics 21. Sono già numerosi gli investitori e le imprese internazionali che hanno confermato la propria partecipazione, tra cui Intesa Sanpaolo S.p.A., Thales Alenia Space Italia, Telespazio, Selex ES, Solar Ventures, P101, LVenture Group, Helio Capital, Aster Capital, Philips Interational, DirectPhotonics, AMS Technologies e molti altri.
Per consultare il programma aggiornato e registrarsi all’evento visitare il sito al  <a href="http://www.e-unlimited.com/events/view.aspx?events_pages_id=3018">Link</a>  
oppure contattare James Cogan, responsabile dell’evento: james.cogan@pnoconsultants.com.

« Torna all’archivio delle News