Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 13 gennaio 2017

MADFORWATER: secondo meeting di progetto – Agadir, Marocco

I partner di MADFORWATER si sono incontrati per il secondo meeting di progetto ad Agadir (Marocco) per analizzare le attività realizzate finora e pianificare i prossimi passi. Il progetto MADFORWATER – finanziato con il bando europeo WATER-5c-2015 – si focalizza sul riutilizzo e trattamento delle acque in Egitto, Marocco e Tunisia, con l’obiettivo di migliorare la produzione agricola e diminuire l’inquinamento e lo sfruttamento delle riserve idriche.

Dopo il meeting interno, il 16 dicembre i partner hanno incontrato circa 20 stakeholder marocchini, tunisini ed egiziani, tra cui direttori delle agenzie di gestione delle risorse idriche e ministri per l’irrigazione, esperti e membri di ONG. Durante il meeting, gli stakeholder sono stati informati sugli obiettivi e dei risultati attesi del progetto ed è stato chiesto loro di illustrare pareri, bisogni e gap riguardo alla gestione delle risorse idriche e l’irrigazione nei loro Paesi.

Durante i quattro anni del progetto, i partner saranno impegnati nello sviluppo di soluzioni tecnologiche specifiche per il trattamento e riutilizzo delle acque in agricoltura nel Nord Africa.

Per maggiori informazioni visita il sito di progetto.
« Torna all’archivio delle News