Linkedin Twitter Google+ Facebook

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 29 marzo 2019

AgriChemWhey e KaRMA2020 parteciperanno alla conferenza GREEN CHEMISTRY & WHITE BIOTECHNOLOGY – (BIO-)POLYMERS AND ECOCIRCULARITY, 8-9 Maggio 2019 (Belgio)

La quinta edizione della conferenza Green Chemistry & White Biotechnology - (Bio-) Polymers and Ecocircularity: From Challenges to Opportunities si terrà a Gosselies (Belgio) l’ 8 e 9 Maggio 2019.
Nell’ambito di questo evento ed in collaborazione con il progetto europeo AgriChemWheyKaRMA2020 prenderà parte al workshop Symbiotic industrial and agricultural value chain & Valorization of agro-food waste into biopolymers for packaging, what can be done in Wallonia? Lessons from the EU projects AgriChemWhey and KaRMA. L'obiettivo del workshop è quello di favorire la costruzione di catene di valore agroindustriali per la produzione di biopolimeri (specialmente per l’utilizzo nel packaging) a partire da rifiuti agro-alimentari, in particolare nella regione della Vallonia. I rappresentanti dei progetti AgriChemWhey e KaRMA2020 interagiranno con gli stakeholder locali per diffondere le best practices per la connessione tra il settore agro-alimentare con quello dell’industria dei polimeri, con lo scopo di valorizzare i rifiuti agro-alimentari in molecole ad alto valore aggiunto.
CiaoTech, leader della dissemination del progetto KaRMA2020, sta collaborando con i partner di AgriChemWhey per dar vita ad un workshop dinamico dove i partecipanti avranno l’occasione di interagire costruttivamente e di gettare le basi per possibili future collaborazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.
« Torna all’archivio delle News