Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
News
venerdì 5 giugno 2026

Aperta la call KAVA 14 - Upscaling di EIT RawMaterials

EIT RawMaterials ha aperto la call KAVA 14 – Upscaling dedicata al sostegno di idee progettuali innovative nel settore delle materie prime, dei materiali avanzati e del riciclo.

La call finanzia iniziative nei settori:

  • esplorazione e mining
  • lavorazione e trasformazione delle materie prime
  • materiali avanzati
  • economia circolare e riciclo

 

I progetti candidati dovranno riguardare tecnologie con un livello di maturità tecnologica iniziale pari almeno a TRL 5 e puntare a raggiungere almeno TRL 8 entro il termine delle attività progettuali. Inoltre, dovranno dimostrare un forte potenziale di mercato, una strategia di commercializzazione credibile, sostenibilità finanziaria e ambientale e allineamento con gli obiettivi strategici di EIT RawMaterials.

Il contributo disponibile varia da un minimo di € 500.000 fino a oltre € 2.500.000 per progetto. È previsto un cofinanziamento minimo del 50% del budget totale da parte del consorzio proponente.
La durata dei progetti non potrà superare i 2 anni e mezzo e la commercializzazione delle soluzioni sviluppate dovrà avvenire entro due anni dalla conclusione del progetto.

Le candidature devono essere presentate entro il 24 giugno 2026 per il primo cut-off e il 16 ottobre 2026 per il secondo cut-off.

Contattaci per saperne di più al info.it@pnoinnovation.com

« Torna all’archivio delle News