
Dal 24 al 26 settembre 2025, torna a Torino l’International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy (IFIB), che riunirà oltre 200 delegati provenienti da più di 25 Paesi. Ancora una volta, IFIB si conferma come uno degli eventi di riferimento a livello globale nel panorama della bioeconomia.
Il forum ospiterà interventi di leader del mondo imprenditoriale e istituzionale, che condivideranno riflessioni e strategie per rafforzare la catena del valore bio-based e promuovere un’innovazione più intelligente e sostenibile. Il programma prevede numerose sessioni e tre tavole rotonde, incentrate su:
- Nuove politiche per la bioeconomia
- Infrastrutture di ricerca e impianti pilota condivisi
- Biocarburanti, fanghi e rifiuti organici per lo sviluppo di nuovi bioprodotti
Tra i relatori - che includeranno rappresentanti di CBE JU, Commissione Europea DG ENV, NatureWorks, Futerro, TotalEnergies Corbion, Novamont, IFF e molti altri - la nostra collega Patrizia Circelli parteciperà alla tavola rotonda "Il ruolo degli stakeholder nella bioeconomia", il 25 settembre. Durante la sessione saranno presentati i progetti BIONEER, C4B, MICROORC e PYROCO2, le principali iniziative europee nel settore bio e agroalimentare che vedono il coinvolgimento di PNO Innovation Italy.
Contattaci per saperne di più!