Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
lunedì 13 novembre 2017

CiaoTech/Gruppo PNO ad ECOMONDO per presentare i risultati dei progetti DEMETER e KaRMA2020

news image

Il team di CiaoTech/Gruppo PNO ha partecipato all’evento ECOMONDO, una delle più importanti fiere internazionali sulla green e circular economy che si è tenuta a Rimini, dal 7 al 10 Novembre, dove ha avuto l'occasione di presentare i risultati di due progetti europei di cui è partner.

L'8 novembere, prendendo parte alla sessione speciale “Risorse dai rifiuti: soluzioni innovative e conseguenze ambientali verso l’implementazione di un’economia circolare” organizzata nell’ambito dell’area tematica WASTE/TECHNICAL MATERIALS MANAGEMENT AND EXPLOITATION, il Team di Ciaotech ha presentato i risultati preliminari delle analisi di mercato e dei principali stakeholder che sono state condotte per il progetto europeo KaRMA2020. Grazie all’utilizzo di strategie avanzate e strumenti innovativi, CiaoTech partecipa alle attvità di progetto volte all’ottimizzazione e al massimo sfruttamento di risultati di KaRMA2020.

Finanziato dalla Comunità europea con il bando “SPIRE-03-2016: Industrial technologies for the valorisation of European bio-resources into high added value process streams, il progetto KaRMA2020 realizzerà prodotti bio-based a livello industriale a partire dagli scarti di piume di pollo derivanti dall’industria alimentare. Scopri di più sul progetto visitando il sito http://www.karma2020.eu/.

Il giorno successivo, durante l'evento "XIX Edizione della Conferenza Nazionale sul Compostaggio e Digestione Anaerobica", Patrizia Circelli ha presentato il progetto DEMETER ad un’ampia audience di stakeholder industriali esperti del settore dei biogas. In particolare sono stati illustrati risultati ottenuti da Ciaotech per quanto riguarda le Analisi di Mercato e dei principali stakeholder che sono di potenziale interesse per il progetto DEMETER. Utilizzando approcci innovativi e strumenti avanzati per realizzare questo tipo di studi, Ciaotech sta contribuendo in maniera significativa a garantire una migliore exploitation dei risultati di DEMETER.

il progetto DEMETER, finanziato dal il bando europeo H2020-BBI.D7-2015 Overcoming low product yields from fermentation processes, si propone di apportare un impatto positivo sulla produzione di biogas graie all’utilizzo di enzimi recentemente sviluppati da Genencor International BV, il coordinator del progetto. Per maggiori informazioni su DEMETER, visita il sito http://www.demeter-eu-project.eu/.

« Torna all’archivio delle News