Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 12 gennaio 2024

CiaoTech - Gruppo PNO supporta con successo progetti infrastrutturali complessi nel settore dell'energia

news image

Diamo il via al 2024 con una notizia eccezionale: il progetto Northern Lights Phase 2, supportato da CiaoTech - Gruppo PNO, è stato selezionato per ricevere un finanziamento dal Programma CEF-Energy, con un totale di 131 milioni di euro di grant!

Il progetto mira ad espandere da 1,5 a oltre 5 Mtpa la capacità di stoccaggio di CO2 dell’iniziativa Northern Lights, e comprende l’espansione del terminale di importazione di CO2 a Øygarden in Norvegia e la costruzione di un gasdotto offshore di 100 km fino al sito di stoccaggio sito in mare sulla piattaforma continentale norvegese.

PNO ha supportato Northern Lights nella presentazione delle proposte per ottenere finanziamenti prima per CEF-E studies (2022, 4,2M€) e poi per CEF-E Works (2023, 131M€).

Negli ultimi anni CiaoTech - Gruppo PNO ha sviluppato competenze ed esperienze uniche nel supportare progetti infrastrutturali complessi nel settore dell'energia, come CCUS, idrogeno, decarbonizzazione, offrendo supporto alle principali industrie europee nell'applicazione, realizzazione e implementazione di finanziamenti dell'UE, tra cui l'Innovation Fund e i Programmi CEF.

Piú informazioni sui progetti CEF-Energy finanziati qui.

« Torna all’archivio delle News