Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
Networking
giovedì 12 novembre 2020

CiaoTech partecierà all'evento online L'officina di Fabbrica Futuro - 17 e 18 novembre 2020

news image
CiaoTech è tra gli speaker dell'evento online L'officina di Fabbrica Futuro che si terrà il 17 e 18 novembre 2020.

L'evento sarà l'occasione per rifletteresugli interrogativi aperti legati alla fabbrica del futuro, soprattutto alla luce dello scenario macroeconomico instabile e dell'inasprirsi delle contrapposizioni tra le grandi potenze economiche. Restare agganciati all'Europa sembra essere l'unica possibilità per garantire un futuro alle imprese italiane.

Il nostro consulente Ron Weerdmeester interverrà il 18 novembre per discutere di openinnovation, innovation intelligence e finanziamenti europei per l'industria 4.0.

L'Industria 4.0. è la causa di una vera rivoluzione verso la fabbrica del futuro, offrendo modi migliori per organizzare tutti i processi industriali dalla prototipazione allo sviluppo, produzione, fornitura e logistica. La sfida per le piccole e medie industrie, ma anche per le grandi, è di scoprire, capire, sviluppare ed integrare nuove soluzioni tecnologiche in maniera sempre più veloce, collaborando con esperti esterni (Open Innovation), adottando tecnologie in continuo sviluppo ed evoluzione, come i dispositivi IoT, robotica, Big Data analytics, AI e sistemi cognitivi, Realtà Aumentata etc.. Dati e finanziamenti pubblici offrono opportunità uniche per la “innovation and technology intelligence”, al fine di individuare esperti esterni e ultime tecnologie per ispirare il processo di innovazione. Inoltre, progetti ed ecosistemi Europei,  come tra altri il progetto DIGITbrain https://digitbrain.eu/, offrono esempi, supporto e numerosi finanziamenti per accelerare l’adozione delle tecnologie piu innovative in un concetto di “collaborative innovation”.

Il programma del convegno è consultabile a questo link: https://www.este.it/eventi-per-data/889-l-officina-di-fabbricafuturo.html 
« Torna all’archivio delle News