Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 25 agosto 2017

Ciaotech/PNO al terzo meeting del progetto MADFORWATER tenutosi a Montpellier (3-5 luglio 2017)

news image
Il terzo meeting del progetto MADFORWATER si è tenuto a Montpellier (Francia), dal 3 al 5 luglio 2017.
Durante il meeting i partner hanno analizzato diversi aspetti legati all’avanzamento delle attività di progetto. In particolare, si è discusso sulle regole di pubblicazione per l’open access, sulla definizione dei pre-trattamenti per le diverse acque di scarico oggetto del progetto, sui risultati preliminari delle analisi di valutazione del ciclo di vita (LCA) e dei costi-benefici (CBA) delle tecnologie sviluppate e sulla costruzione di un ampio database di stakeholder.

Durante l’ultimo giorno del meeting si è tenuto il seminario sulle strategie di utilizzo dei risultati, a cura della dott.ssa Antonia Lorenzo, consulente della Commissione Europea in materia di valorizzazione dei risultati di progetto. Il seminario ha incluso un brainstorming per individurarei più importanti risultati sfruttabili (KER) e discutere i punti chiave, rischi e ostacoli legati al loro utilizzo. I partner di progetto e l’esperta hanno lavorato insieme e identificato: KER, intenzioni di divulgazione e utilizzo dei risultati da parte di ogni partner; conflitti di interesse e punti di debolezza nel piano di utilizzo dei risultati.

Nel progetto Ciaotech/PNO coordina le attività di analisi costi-benefici, divulgazione, utilizzo e valorizzazione dei risultati di ricerca.
 
Il prossimo meeting di progetto si terrà a Bari a dicembre 2017.

Per maggiori informazioni sul progetto MADFORWATER visita il sito di progetto.
« Torna all’archivio delle News