Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 23 settembre 2022

CiaoTech PNO ha partecipato alla terza edizione dei PCI Energy Days, tenutasi a Brussel il 29/30 settembre

news image
L’evento ha approfondito, attraverso intensi scambi e dibattiti, la nuova direttiva TEN-E unitamente alle aree tecnologiche strategiche della transizione energetica in Europa, dall’idrogeno alle rinnovabili, la Carbon Capture and Storage, smart grid, gas ed elettricità.
L’occasione ha permesso la cooperazione dei maggiori player di settore a livello europeo, la condivisione di buone pratiche, il rafforzamento delle collaborazioni tra i network dell’energia, attuabili per esempio attraverso progetti collaborativi quali i Projects of Common Interest (PCIs) ed alcuni schemi di finanziamento Connecting Europe Facility (CEF).  
La scorsa estate, CiaoTech PNO ha supportato la preparazione delle proposte di 3 CEF-E ed attualmente si sta già preparando alla prossima uscita della Sesta Lista dell’Unione per i PCI, dove i consorzi saranno invitati a presentare le loro iniziative collaborative per progetti transnazionali in materia di energia.
Per saperne di più e capire come possiamo supportare la tua organizzazione su progetti relativi all’energia contattaci alla mail infociaotech@ciaotech.com
« Torna all’archivio delle News