Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
martedì 9 aprile 2024

Con un nuovo CEO, PNO punta sempre più su crescita, innovazione e digitalizzazione

news image

Paolo Salvatore, nuovo CEO del Gruppo PNO, intende rafforzare ancora di più il profilo internazionale e l’offerta dei servizi digitali di PNO nella consulenza su innovazione e fondi pubblici. Lo scorso 26 marzo, Paolo Salvatore si è avvicendato a Peter Zwart, che resta nel Consiglio Esecutivo del Gruppo.

Con uffici in nove Paesi in Europa e più di cinquecento consulenti altamente specializzati, PNO supporta aziende e centri di ricerca nell’intero ciclo dell’innovazione, dalla definizione della strategia alla sua esecuzione, con un focus particolare sull’utilizzo di fondi pubblici per progetti di innovazione e sviluppo tecnologico. I progetti nei quali PNO è coinvolta raggiungono un valore totale di più di un miliardo di euro l’anno.

Dal momento della sua costituzione nel 1985, PNO è cresciuta costantemente diventando una realtà consulenziale di respiro internazionale di altissimo livello, con un vasto network e profonde competenze nell’ambito dell’innovazione, che coprono tutte le fasi della definizione e dell’attuazione delle strategie per l’ottenimento dei finanziamenti pubblici. Attraverso acquisizioni mirate e grazie alla specializzazione in molti settori industriali e tool proprietari basati sull’Intelligenza Artificiale, PNO ha saputo costruire solide fondamenta per diventare il partner scelto da ogni organizzazione che intenda puntare su Innovazione, Ricerca e Sviluppo.

Paolo Salvatore, ingegnere elettronico romano di 53 anni, un’esperienza imprenditoriale in Silicon Valley alle spalle ed una conoscenza profonda del tessuto imprenditoriale italiano, afferma che il successo di PNO sta nell’aver compreso come l’innovazione rivesta un ruolo fondamentale nell’accogliere le sfide della società in aree quali energia e clima, l’approvvigionamento di cibo, salute e sicurezza digitale. “Tra le grandi sfide che il mondo affronta oggi, l’innovazione ricopre e continuerà a giocare un ruolo chiave in maniera crescente. Le emergenze climatiche e sociali con le quali ci stiamo confrontando, porteranno le organizzazioni a fare innovazione in un ambiente sempre più complesso, dove le competenze transettoriali, il network, le politiche e le opportunità di finanziamento pubbliche contribuiranno alla soluzione di tali sfide”.   

Come riporta Salvatore: “Negli anni, PNO ha costruito un patrimonio di conoscenze straordinarie sui processi di innovazione, basato sul profondo legame con aziende leader nei propri settori, con le istituzioni e anche con i Governi con cui collabora su numerosi incarichi. Ora possiamo sfruttare queste competenze, la nostra profonda conoscenza del mondo dei finanziamenti pubblici in materia di innovazione, ricerca e sviluppo, i tool proprietari basati sull’AI e le nostre analisi metodologiche per supportare le organizzazioni europee nelle loro sfide di innovazione, contribuendo a fare dell’Europa una società più sostenibile, sana ed inclusiva”.

PNO conta uffici in Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

  

Per maggiori informazioni prego contattare:

Per il Gruppo PNO: Bernard van Leeuwen press@pnoconsultants.com +31 (0)6 1258 1984
In Italia: Valentina Cinti, v.cinti@ciaotech.com
In Spagna: Marisol Fernandez, marisol.fernandez@pnoconsultants.com

Oppure visitare il sito www.pno.group

 

« Torna all’archivio delle News