Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
martedì 31 gennaio 2023

CURSOR: evento finale di progetto a Wasel, Germania

news image
Il progetto CURSOR mira a sviluppare tecnologie innovative per le operazioni di ricerca e salvataggio. L'obiettivo finale è quello di rendere disponibile il kit di ricerca e salvataggio CURSOR utilizzando droni, apparecchiature robotiche miniaturizzate e sensori avanzati, che permetto di ridurre i tempi di rilevamento e salvataggio delle vittime di terremoti, aumentando al contempo la sicurezza personale delle squadre SaR.

Il consorzio del progetto ha lavorato negli ultimi 3 anni e mezzo verso questo ambizioso scopo ed è ora pronto a presentare i risultati della ricerca a ricercatori, aziende e stakeholders.

Unisciti a CURSOR il prossimo 7 e 8 febbraio, a Wesel (Germania), per approfondire tutti i risultati ottenuti nell'ambito di questo progetto finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 e conoscere l'opinione dei professionisti in merito al kit di salvataggio prodotto da CURSOR.

Partecipa all'evento registrando la tua partecipazione al seguente link: https://www.cursor-project.eu/meeting-registration/.

Scopri di più su CURSOR visitando il sito di progetto.
« Torna all’archivio delle News