Ammontano a 45 milioni di euro le risorse messe in campo dal nuovo bando dell’Emilia-Romagna dedicato a supportare lo sviluppo di nuovi investimenti e le attività di ricerca nei settori delle tecnologie strategiche, ovvero soluzioni innovative, emergenti, all’avanguardia e/o capaci di ridurre le dipendenze strategiche dell’Ue.
Saranno finanziati progetti con un importo minimo di 1 milione di euro e focalizzati in uno dei tre ambiti STEP, ovvero quello delle tecnologie digitali e deep tech, delle tecnologie pulite ed efficienti e delle biotecnologie compresi i medicinali critici.
Il bando si rivolge sia alle PMI che alle Grandi Imprese con una sede in Emilia-Romagna.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto determinato in base al regime di aiuti applicato, alla dimensione aziendale ed alla tipologia di progetto. Il massimo ottenibile è pari a 3 milioni di euro.
Le domande di agevolazione dovranno essere trasmesse in una delle 3 finestre temporali previste e verranno selezionate tramite una procedura valutativa a graduatoria. Il primo sportello di presentazione delle domande sarà attivo dal 5 al 27 febbraio.