Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
mercoledì 9 maggio 2018

Grande successo per il workshop di SURVANT a Madrid

Nelle scorse settimane si è tenuto a Madrid il primo workshop in materia di videosorveglianza rivolto agli end-user della tecnologia realizzata nell’ambito del progetto SURVANT.

Gli agenti di polizia che hanno partecipato all’evento hanno avuto modo di testare le innovative funzionalità attualmente disponibili nella versione preliminare della piattaforma di progetto elaborata per l’analisi delle immagini di sorveglianza, durante il seminario tenutosi presso l’Accademia di Polizia della Sezione Municipale di Madrid. I partner di progetto hanno illustrato ai partecipanti le modalità di funzionamento della piattaforma, nonché le funzionalità aggiuntive che il Consorzio intende sviluppare ed integrare, volte ad aumentare le competenze e l’abilità nell’analisi delle immagini dai video di sorveglianza attraverso l’individuazione di specifici modelli di comportamenti sospetti, che consentono di ricercare ed identificare particolari tipologie di crimine, persone ed oggetti.  

Oltre 35 agenti di polizia hanno partecipato al training ed hanno fornito feedback molto positivi in riferimento al potenziale valore aggiunto che la piattaforma SURVANT potrebbe apportare alle attività di videosorveglianza. I partner di SURVANT, riunitisi anche per il meeting di progetto, potranno dunque beneficiare delle valutazioni raccolte durante il training e lavorare al meglio sulle caratteristiche della piattaforma finale. 

Per ulteriori informazioni su SURVANT, contattaci al seguente link http://www.survant-project.eu/contact/  

« Torna all’archivio delle News