Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
giovedì 14 novembre 2019

Grande successo per il Workshop Innovativo di KaRMA2020

news image


KaRMA2020 è stato presentato in ECOMONDO 2019, la fiera leader nel campo dell’economia verde e circolare, che si è svolta a Rimini dal 5 all’8 novembre. In questo contesto unico, CiaoTech, partner leader delle attività di dissemination ed exploitation, ha organizzato il workshop da rifiuti di piume di pollo a opportunità di mercato per la produzione di plastiche, fertilizzanti, ritardanti di fiamma e rivestimenti tecnici ‘bio-based’, che si è tenuto il 5 novembre.

Durante il workshop, molti stakeholder interessati al progetto si sono riuniti per capire come sia possibile sfruttare a livello industriale rifiuti di piume sottoutilizzati per la produzione di materie prime preziose per sviluppare prodotti per applicazioni intersettoriali. I partner di progetto hanno mostrato anche gli ultimi progressi e risultati raggiunti.


Inoltre, KaRMA2020 è stato presentato durante la sessione poster La gestione dei rifiuti industriali: criticità e potenzialità del sistema nazionale a confronto dei modelli europei per la transizione a un’economia circolare, e la sessione orale Soluzioni innovative di prevenzione e gestione dei rifiuti: strumenti operativi e di valutazione. Ulteriori informazioni erano altresì disponibili nello stand di CiaoTech, situato nel cuore del padiglione dedicato alla bioeconomia.

« Torna all’archivio delle News