Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
Networking
martedì 24 settembre 2019

IFIB 2019: I progetti BIOPEN e EXCORNSEED vi invitano al Bio-Based Networking Event

news image

L’International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy (IFIB) 2019 si terrà il 3 e il 4 Ottobre a Napoli e rappresenterà un’eccezionale occasione di confronto sui temi delle biotecnologie industriali e della bioeconomia.


CiaoTech (Gruppo PNO)
e Innovation Engineering s.r.l sono tra i principali attori e sponsor di IFIB2019, con la presentazione dei progetti europei BIOPEN e EXCORNSEED, finanziati entrambi dal consorzio pubblico privato Bio-Based Industries Joint Undertaking (BBI-JU).

CiaoTech, società leader nella consulenza per l’ottenimento di finanziamenti pubblici, coordina il progetto BIOPEN che ha portato alla realizzazione della prima piattaforma di Open Innovation esclusivamente focalizzata sul mondo bio-based in Europa. Innovation Engineering, invece, è responsabile delle attività di sfruttamento dei risultati del progetto EXCORNSEED, grazie allo sviluppo e alla validazione attraverso il test e l’utilizzo di strumenti IT a supporto dell’innovazione. EXCORNSEED ha l’obiettivo di trasformare la tradizionale produzione di bioetanolo in un nuovo concetto di bioraffineria più sostenibile.

Dalla forte sinergia dei due progetti, dei partner coinvolti e dall’utilizzo comune degli stessi strumenti IT innovativi è nato il Bio-Based Networking Event, uno Satellite Events di IFIB, in programma il 3 ottobre dalle 14:00 alle 17:00.

L’evento darà l’opportunità alle organizzazioni partecipanti di presentare le loro idee progettuali ad investitori ed esperti di innovazione, di incontrare altre organizzazioni con le quali collaborare per lo sviluppo di nuovi progetti, prodotti, processi e servizi e di conoscere gli IT tool che supportano e ottimizzano il processo di Ricerca e Sviluppo nell’ambito della bioeconomy.

Per saperne di più sul bio-based networking event e registrati gratuitamente clicca qui: https://ifibwebsite.com/satellite-events/

Visita il sito di progetto di BIOPEN (https://www.biopen-project.eu/) e di EXCORNSEED: (https://www.excornseed.eu/) per tutte maggiori informazioni

« Torna all’archivio delle News