Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 11 dicembre 2020

Il Premio AUTOSHIP H2020 assegnato durante lo Smart Shipping Hackathon

news image
Lo Smart Shipping Hackathon, un evento di due giorni organizzato da De Vlaamse Waterweg nv e svoltosi virtualmente dal 26 al 27 novembre 2020, ha riunito più di 200 partecipanti provenienti da tutto il mondo per sviluppare e supportare soluzioni innovative nel settore della navigazione interna e per stimolare la cooperazione con tutti gli stakeholder coinvolti.

AUTOSHIP, sponsor di questo evento unico, ha scelto il progetto Smooth Lock Transit come vincitore del Premio Autoship H2020, il quale ha mostrato la soluzione più matura per una nave telecomandata, che dispone di protocolli di comunicazione corretti e sicuri con l'infrastruttura. Il consorzio prenderà in considerazione la soluzione proposta da Smooth Lock Transit, valutando la possibilità di integrarlo durante la sperimentazione seguendo i preziosi consigli in materia di finanziamenti di CiaoTech/PNO.

Insieme al premio AUTOSHIP H2020, altri premi sono stati conferiti ai quattro team vincitori, uno per ciascuna delle quattro sfide chiave di questo evento.
Scopri di più qui e dai un'occhiata all'Hackathon Aftermovie.

Vuoi saperne di più su AUTOSHIP? Visita il sito web del progetto!
« Torna all’archivio delle News