Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 29 maggio 2020

Il progetto BIOBESTcide è iniziato

news image

Il 1° maggio 2020 è iniziato BIOBESTcide, un progetto finanziato dal programma H2020 BBI-JU e coordinato dall’azienda francese BIOVITIS e di cui CiaoTech è partner.

Il progetto mira a validare e dimostrare la produzione di un biopesticida efficace ed economico per combattere una delle malattie più distruttive dei vigneti. La dimostrazione si baserà su un'innovativa catena del valore a base biologica a partire dalla valorizzazione di biomasse sostenibili, come polpa di barbabietola e melassa di zucchero, e sfrutterà le proprietà dell'omicete Pythium Oligandrum per produrre una soluzione di biopesticida altamente efficace ed ecologica per la protezione delle piante di vite.

Il 26 maggio, il consorzio del progetto, composto da 10 partners da diversi Paesi europei, ha partecipato virtualmente al Kick-off-Meeting. Si è discusso del piano di lavoro e delle principali attività che verranno svolte nei prossimi tre anni.

CiaoTech partecipa come leader per le attività di Exploitation e Dissemination.

Il sito del progetto sarà disponibile a breve!

Contattaci per maggiori informazioni  sul progetto o sulla nostra esperienza in Dissemination and  Exploitation nel progetti europei.

« Torna all’archivio delle News