Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
mercoledì 13 settembre 2017

Il progetto REE4EU presentato alla nona edizione di ICEEM, Bologna

Il 7 settebre scorso, il progetto REE4EU è stato presentato alla nona edizione di ICEEM (International Conference on Environmental Engineering and Management) che si è svolta dal 6 al 9 settembre presso l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

La dott.ssa Silvia Colella di CiaoTech/Gruppo PNO ha illustrato ai partecipanti i primi risultati raggiunti e la Stakholder Analysis realizzata da CiaoTech nell’ambito delle attività del progetto finanziato dalla Commissione europea con il bando H2020-SPIRE-07-2015.

REE4EU renderà disponibili terre rare in Europa per la produzione dei magneti attraverso lo sviluppo, per la prima volta su scala industriale, di un efficiente e conveniente metodo di estrazione e riciclo offrendo una nuova via di produzione diretta per le terre rare che saranno ottenute partendo dall’utilizzo di magneti permanenti riciclati o anche da batterie esauste.

I risultati della Stakholder Analysis sono contenuti nel report scaricabile gratuitamente dal sito di REE4EU. Se sei interessato a una versione più estesa del documento o ad ulteriori dettagli sul lavoro condotto, contattaci!

« Torna all’archivio delle News