Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 18 ottobre 2019

Innovation workshop di KaRMA2020 in ECOMONDO 2019

KaRMA2020 parteciperà alla 23esima edizione di ECOMONDO, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, che si terrà a Rimini dal 5 al 8 novembre 2019.

In questo contesto unico, CiaoTech, leader delle attività di dissemination ed exploitation del progetto, ha organizzato e coordinerà il workshop KaRMA2020: da rifiuti di piume di pollo a opportunità di mercato per la produzione di plastiche, fertilizzanti, ritardanti di fiamma e rivestimenti tecnici ‘bio-based’. Durante il workshop, i rappresentanti di KaRMA2020 illustreranno ai presenti come è possibile sfruttare a livello industriale tali rifiuti per la produzione di preziose materie prime che consentono di sviluppare prodotti per applicazioni intersettoriali.

Il progetto, inoltre, esporrà i suoi progressi e risultati durante la poster presentation La gestione dei rifiuti industriali: criticità e potenzialità del sistema nazionale a confronto dei modelli europei per la transizione a un’economia circolare e l’oral presentation Soluzioni innovative di prevenzione e gestione dei rifiuti: strumenti operativi e di valutazione, che si terranno rispettivamente il 5 e 6 novembre.

Ulteriori informazioni sul progetto saranno disponibili anche nello stand di CiaoTech, dove verranno distribuite brochure, newsletter e schede tecniche di KaRMA2020.

Clicca qui per conoscere l’intera agenda dell’evento.

« Torna all’archivio delle News