Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
venerdì 22 dicembre 2017

KaRMA 2020: il bilancio del primo anno di attività di progetto

news image
Lo scorso 12 e 13 dicembre, i partner di KaRMA2020 si sono incontrati ad Helsinki (Finalndia) per analizzare i risultati di progetto raggiunti durante il primo anno di attività.

Durante questo periodo sono stati raggiunti molti risultati: son stati prodotti i materiali polimerici biodegradabili composti da alte percentuali di piuma di pollo. Questi sono biocompositi biodegradabili al 100% che possono rappresentare una possibile alternativa ai compositi di derivazione plastica o legnosa. Tutti i partner hanno contribuito a questo successo e, il 1 dicembre 2017, alcuni campioni di ritardanti di fiamma sono stati presentati durante l’evento Maker Faire di Roma, all’interno del Villaggio della Bioeconomia.

Inoltre, i risultati preliminari delle analisi dei trend e degli stakeholder che sta conducendo CiaoTech (Gruppo PNO) dimostrano che, dal 2010 ad oggi, la Commissione europea ha finanziato 102 progetti focalizzati su bioplastiche e biopolimeri e che 232 brevetti sono stati depositati riguardano le bioplastiche utilizzate per il packaging.

Per avere maggiori informazioni sui risultati del progetto, visita il sito di KaRMA2020 a questo link: http://www.karma2020.eu/resources/

Sei interessato ad una stakeholder analisys nel tuo settore? Contattaci!
« Torna all’archivio delle News