PNO Innovation Italy è partner del progetto COUPLED – CO₂ Utilisation Process via Looping tEchnology Demonstration, iniziativa finanziata dal programma Horizon Europe e coordinata dall’Università di Manchester. Il progetto è stato ufficialmente avviato durante il kick-off meeting, svoltosi il 19 novembre 2025 a Manchester.
COUPLED riunisce 15 partner provenienti da 7 Paesi con l’obiettivo di dimostrare un processo integrato di conversione della CO₂ in combustibili, che combina chemical looping, separazione avanzata a membrane e sintesi Fischer–Tropsch, per la produzione di carburanti sostenibili e la decarbonizzazione dell’industria pesante.
In qualità di leader delle attività di comunicazione, dissemination ed exploitation, e contribuendo attivamente al Life Cycle Assessment, PNO Innovation Italy svolge un ruolo centrale nel garantire la massima visibilità e impatto del progetto, promuovendo il trasferimento di conoscenze, il coinvolgimento degli stakeholder e la valorizzazione dei risultati sul mercato.
Vuoi saperne di più?
Contattaci all’indirizzo: info.it@pnoinnovation.com.