Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
giovedì 4 gennaio 2018

MADFORWATER: quarto meeting di progetto a Bari

news image

Lo scorso 13 e 14 dicembre, i partner di MADFORWATER si sono incontrati presso l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari CIHEAM per il quarto meeting di progetto.

Durante la riunione i partner hanno analizato diversi aspetti legati all’avanzamento del progetto e le prossime azioni da intraprendere. Tra le questioni discusse vi sono: i risultati delle analisi degli indicatori di stress idrico e le mappe di vulnerabilità; l'analisi degli effetti dello stress idrico sullo sviluppo socio-economico; l'analisi degli strumenti economici e le politiche sulla gestione dell’acqua nei paesi africani del Mediterraneo; l'analisi di valutazione del ciclo di vita (LCA) e dei costi-benefici (CBA) delle tecnologie di progetto.

Inoltre, nel pomeriggio del 13 dicembre, si sono svolte tre sessioni parallele, nelle quali si sono prese importanti decisioni riguardanti le attività svolte nel work package di progetto WP1 – Water stress indicators & overall strategy, WP2 - Wastewater treatment technologies e WP3 – Irrigation technologies & models; water & land allocation hydro-agro-economic model. I partner hanno anche programmato l’organizzazione del prossimo meeting con gli stakeholder, il quale avrà luogo in Tunisia a maggio 2018.

Il prossimo meeting di progetto si terrà a Chania (Grecia) a giugno 2018, all’interno della Settima Conferenza Europea sul Biorisanamento (EBC-VII) e dell’Undicesima Conferenza della Società Internazionale per la Biotecnologia per l’Ambiente (ISEB 2018). Per partecipare alle conferenze vsitare il sito: http://www.ebc-vii.tuc.gr/en/home/

Vuoi ricevere aggiornamenti sul progetto MADFORWATER? Registrati per ricevere la newsletter al sito web https://lnkd.in/gHzBPCF!
« Torna all’archivio delle News