Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
mercoledì 20 settembre 2017

Partecipa al primo workshop del progetto DataBio

CiaoTech/Gruppo PNO, partner del Consorzio, è lieta di invitarti al primo workshop del progetto DataBio, che si terrà a Roma il prossimo 25 Settembre.

DataBio è un progetto finanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Horizon 2020, finalizzato ad evidenziare le potenzialità dell’integrazione delle tecnologie più innovative per la gestione dei Big Data nei processi e nei servizi dell’industria agricola, ittica e forestale. Tale approccio promette di incrementare le capacità della bioeconomia internazionale a garantire una produzione responsabile e sostenibile.

Il progetto prevede lo sviluppo di numerosi piloti nei settori agricolo, ittico e forestale, a partire dalle infrastrutture a disposizione dei partner del Consorzio, e mirati alla dimostrazione e validazione delle tecniche e delle pratiche sviluppate.

Il workshop DataBio si pone l’obiettivo di presentare agli stakeholder, il quadro generale del progetto, e di stimolare la conoscenza delle soluzioni proposte e dei risultati attesi.

Presenteremo i piloti afferenti ai diversi settori e la piattaforma integrata che verrà sviluppata nell’ambito del progetto, nonché il potenziale delle soluzioni proposte per la gestione dei Big Data negli ambiti di riferimento.

Durante l’evento DataBio i partecipanti saranno coinvolti direttamente nei lavori grazie a sessioni interattive nell’ambito delle quali raccoglieremo i tuoi feedback e favoriremo la comunicazione tra i vari stakeholder coinvolti e con il Consorzio stesso.

Il Consorzio DataBio garantisce inoltre un contributo finanziario a supporto della tua partecipazione all’evento.

Crediamo che questo evento possa sollecitare un dibattito costruttivo tra le varie organizzazioni coinvolte e stimolare la nascita di nuove sinergie ed idee commerciali.

Per maggiori dettagli sull'evento, visista il sito: https://www.databio.eu/en/events/.

Reagistrati al seguente link: https://goo.gl/forms/tja1RGIKwIqUGRuE2

e contatta la Dott.ssa Anna Bozza (A.Bozza@ciaotech.com) o il Dott. Roberto Russo (R.Russo@ciaotech.com) per qualsiasi informazione.

 

 

« Torna all’archivio delle News