Linkedin Twitter Google+ Facebook

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
giovedì 30 gennaio 2020

PNO coordinatore della più grande iniziativa finanziata dall'UE per le navi autonome

news image

AUTOSHIP - Autonomous Ship Initiative for European Waters è il nuovo progetto coordinato da PNO (CiaoTech) che risponde alla sfida dell’Unione Europea di ideare e costruire vere e proprie navi autonome per i mercati delle vie navigabili interne e marittime a corto raggio.

Il progetto si è da subito affermato come il primo nel suo genere e su cui basare la ricerca futura: il raggiungimento dei suoi obiettivi aiuterà infatti l’UE a mantenere la sua leadership tecnologica, attraverso il miglioramento delle operazioni marittime.

AUTOSHIP è stato presentato ufficialmente il 21 gennaio 2020 a #Kristiansund, direttamente dal ponte di Pioneer, una delle due navi che il consorzio renderà autonoma entro il 2023.

L'evento, ospitato dal Gruppo Kongsberg, leader tecnologico del progetto, ha presentato alle autorità belga e norvegesi e alla stampa la più grande iniziativa di navi autonome finanziata dall'UE. (in foto, da sinistra a destra: Iselin Nybø, Ministro della ricerca e dell'istruzione, Gunnar Pedersen, EVP Integrated Solutions, Kongsberg Maritime, Frank Arnauts - Ambasciatore del Belgio).

Buona fortuna AUTOSHIP!

 

Contatto PNO: Marco Molica Colella, Senior Consultant

Email: m.molicacolella@pnoconsultants.com

 

« Torna all’archivio delle News