PNO Italy partecipa al progetto COUPLED (CO₂ Utilisation Process via Looping tEchnology Demonstration), finanziato dal programma Horizon Europe, che inizierà nel mese di Novembre. Coordinato dall’Università of Manchester, il progetto riunisce 15 partner da 7 Paesi diversi con l’obiettivo di dimostrare un processo integrato CO₂-to-fuel, che combina chemical looping, advanced membrane separation e Fischer–Tropsch synthesis per la produzione di combustibili sostenibili e la decarbonizzazione dell’industria pesante.
Il Kick-off Meeting si terrà il 19 novembre 2025 a Manchester, dove i partner del progetto si incontreranno per dare avvio a questa collaborazione e muovere i primi passi all’interno di COUPLED.
PNO, leader delle attività di Communication, Dissemination ed Exploitation e partner attivo nel Life Cycle Assessment (LCA), avrà un ruolo fondamentale nel massimizzare l’impatto del progetto, promuovendo la diffusione dei risultati e aprendo la strada a future applicazioni, coinvolgendo gli stakeholder del settore.
Per maggiori info scrivici: info.it@pnoinnovation.com