Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
martedì 11 dicembre 2018

Progetto UTILE: guarda il video per scoprire i servizi e iscriviti al Markeplace

news image
Sei attivo nel settore della salute con progetti di R&S, attività di commercializzazione o di business development? Il Marketplace del progetto UTILE offre incredibili vantaggi: scoprili in questo video!

La piattaforma mira a valorizzare i risultati dei progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea nel settore della salute con i programmi di finanziamento FP7 e Horizon 2020 con lo scopo di favorirne la commercializzazione. A seguito di una valutazione approfondita, i progetti più maturi sono inseriti nel marketplace e possono essere contattati dagli utenti per future collaborazioni di ricerca o opportunità di business. 

Inoltre, il Marketplace offre servizi gratuiti di supporto come training online, workshop ed eventi in cui mette in contatto i progetti con gli investitori. Ad esempio, il progetto ha supportato 9 progetti durante il suo secondo Business and Innovation Training Workshop ed un Brokerage Eventorganizzato il 10 e l’11 ottobre scorso a Bologna, all’interno dell’evento MIT4LS2018.  I progetti selezionati hanno potuto beneficiare di un training gratuito su tematiche quali la gestione della proprietà intellettuale, finanziamenti e modelli per la commercializzazione. Inoltre, sono stati aiutati nella preparazione un pitch con il quale presentare i propri risultati davanti ad investitori ed aziende internazionali durante il Brokerage Event del giorno successivo.

Inoltre, accedendo al Marketplace gli investitori potranno accedere alla lista dei migliori progetti, trovando dunque idee innovative già validate su cui puntare. Potranno inoltre essere coinvolti in eventi e training per poter supportare ed incontrare i progetti.

« Torna all’archivio delle News