Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
Networking
mercoledì 9 febbraio 2022

Review meeting del progetto SisAl Pilot

news image Lo scorso 12 gennaio si è tenuto online il review meeting del progetto SisAl Pilot durante il quale i partner, coadiuvati da esperti di settore e dal project officer, hanno analizzato le attività svolte sino al mese 18, i risultati raggiunti e le criticità incontrate anche a causa del COVID.

L’obiettivo del progetto è la dimostrazione di un innovativo processo industriale per la produzione di silicio (Si), favorendo la transizione dei processi odierni verso un’alternativa più economica e sostenibile: una riduzione alluminotermica del quarzo in scorie che utilizza materie prime secondarie di alluminio (Al), in sostituzione dei riducenti di carbonio attualmente utilizzati.

I partner sono tutti molto entusiasti del lavoro svolto, a breve saranno inoltre rilasciati dei mini-video relativi agli ultimi test avviati presso lo stabilimento di Elkem, uno dei partner di progetto.

Per maggiori informazioni circa le attività in corso ed i test già resi noti, visita il sito di progetto https://www.sisal-pilot.eu/
« Torna all’archivio delle News