La European Hydrogen Week è l’evento di riferimento per professionisti e innovatori nel campo dell’idrogeno e delle soluzioni energetiche rinnovabili. Con i principali leader del settore che affrontano temi chiave, come la creazione di un quadro normativo urgente ma pragmatico, la gestione delle sfide della decarbonizzazione e il mantenimento della competitività in un mercato dell’idrogeno in rapida crescita, questo è il luogo dove prende forma il futuro dell’energia.
In questo contesto, il coordinatore di progetto, Navalprogetti Srl, insieme a CiaoTech – Gruppo PNO, leader della strategia di Exploitation e Dissemination, ha presentato il progetto sHYpS in due stand dedicati, interagendo con i più influenti attori del settore.
Martedì 19 novembre alle 11:30, Navalprogetti ha ospitato la presentazione “sHYpS Project Presentation & Ship 3D Model Showcase”, durante la quale hanno illustrato come lo stoccaggio dell’idrogeno, il sistema di alimentazione e la generazione di energia siano stati integrati a bordo di una nave da crociera per garantire una navigazione di un’intera giornata in modalità a zero emissioni.