Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
News
lunedì 6 novembre 2017

Terzo meeting e seminario sulla valorizzazione dei risultati del progetto NANOMEMC2 - 26-27 ottobre, Roma

news image
PNO ha organizzato il terzo meeting e il seminario sulla valorizzazione dei risultati del progetto NANOMEMC2 tenutosi a Roma in Italia il 26 e 27 Ottobre 2017.


PNO ha organizzato, lo scorso 26 ottobre 2017 a Roma, il primo seminario sulle strategie di utilizzo dei risultati del progetto NANOMEMC2, sfruttando il servizio di supporto offerto dalla Commissione Europea per la valorizzazione dei risultati (Support Services for Exploitation of Research Results - SSERR). Il Dott. A. Di Anselmo, consulente selezionato dalla CE, ha dunque preso parte all'incontro spiegando le regole, le aspettative e le necessità che l'istituzione ha riguardo la valorizzazione dei risultati ottenuti nel lungo periodo.  I partner di progetto PNO e FUJIFILM hanno condotto il brainstorming per definire ed individuare i risultati più importanti da sfruttare (KER), discutere i punti chiave, rischi ed ostacoli legati al loro utilizzo e quali applicazioni considerare per l’analisi di mercato.

Dopo il seminario, si è svolto il terzo meeting di progetto, in cui i partner  hanno analizzato i risultati del primo anno di attività. L'incontro ha  inolte rappresentato una preziosa occasione di confronto per decidere i passi successivi da intraprendere. Nel progetto, PNO coordina le attività di divulgazione, utilizzo e valorizzazione dei risultati.

Il prossimo meeting di progetto si terrà a Sheffield, a marzo 2018, e vedrà il coinvolgimento di un comitato di esperti selezionati dai partner provenienti da diverse organizzazioni industriali e accademiche per raccogliere suggerimenti e opinioni sui risultati di progetto.

« Torna all’archivio delle News