Linkedin Twitter

News & Networking opportunities

Check the latest news in the world of innovation and upcoming networking events
image header page
Networking
giovedì 9 agosto 2018

UTILE organizza workshop e brokerage event al MIT4LS2018 di Bologna – 10-12 ottobre 2018

news image

Il progetto UTILE parteciperà al più importante evento internazionale dedicato alle Scienze dalla Vita, il MIT4LS2018, che si terrà a Bologna dal 10 al 12 ottobre 2018.

UTILE è un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea che offre ai più promettenti progetti europei in ambito salute finanziati dai bandi europei FP7 Health e SC1 Horizon 2020 servizi di supporto per la valorizzazione di loro risultati di ricerca. All’interno del MIT4LS2018, UTILE offrirà gratuitamente ad una platea selezionata di progetti la possibilità di:

  • Il 10 ottobre, di partecipare ad un workshop formativo tenuto da esperti internazionali su tematiche quali proprietà intellettuali, accesso a finanziamenti, commercializzazione e licensing. Inoltre, i partecipanti saranno formati per la preparazione di pitch vincente
  • L’11 ottobre, di prendere parte ad un brokerage event dove presentare (con un pitch) il proprio progetto ad investitori ed esperti.

Ai partecipanti sarà poi offerta la possibilità di aderire alle altre iniziative del MIT4LS2018, come l’The Italian Healthcare Venture Forum – Bootcamp 2018 (11 ottobre) e il Brokerage Event organizzato dall’Enterprise Europe Network (10 e 11Ottobre) dove aziende, start-up, ricercatori ed investitori avranno la possibilità di incontrarsi e valutare opportunità di collaborazione e accordi commerciali.
Infine, i progetti selezionati potranno assistere alla conferenza internazionale “Digital Transformation in medicine: average is dead!” prevista per il 12 ottobre.

Tante opportunità gratuite in un solo momento: l’agenda sarà presto disponibile sul sito del progetto UTILE.

« Torna all’archivio delle News