Il 22 giugno scorso, CiaoTech - PNO Group ha partecipato al meeting del progetto ReNEW, che si è rivelato una piattaforma preziosa per una revisione completa dello stato attuale del progetto.
CiaoTech - PNO Group, in collaborazione con Process4Planet, ha compiuto un passo significativo verso l'istituzione di una Community of Practice Europea per promuovere l'economia circolare e la simbiosi industriale.
Dai un'occhiata al primo numero della newsletter di SEAMLESS per scoprire come il progetto svilupperà un servizio di trasporto marittimo efficiente, automatizzato e a costi contenuti per il trasporto di merci via acqua.
Con una competenza tecnologica senza pari e una determinazione insaziabile per soluzioni all'avanguardia, CiaoTech - Gruppo PNO sta riscrivendo le regole per le aziende dell'industria del trasporto marittimo.
Sostenere processi decisionali informati, coinvolgimento sociale e innovazione nell'economia biobased: questo è l'obiettivo di Biomodel4Regions. Finanziato da Horizon Europe e coordinato da CiaoTech - Gruppo PNO, il progetto sta creando modelli di governance innovativi.
Le nostre colleghe esperte di bioeconomy e agrifood hanno partecipato ad EUBCE - European Biomass Conference & Exhibition, la più grande conferenza ed esposizione sulla biomassa al mondo che ogni anno riunisce migliaia di esperti e gli ultimi progressi nel campo della biomassa, con l'obiettivo di accelerare la #ricerca e l'adozione del mercato in tutto il mondo.
Il progetto BIOMODEL4REGIONS mira a sostenere l'istituzione di modelli di governance innovativi a livello locale e regionale al fine di creare processi decisionali più informati, coinvolgimento sociale e innovazione per sostenere e rafforzare l'Unione Europea e le interfacce politiche scientifiche internazionali.
A fine maggio 2023, è stato firmato il decreto del ministro delle Imprese e del Made in Italy con cui sono state destinate le risorse al rifinanziamento dei Contratti di sviluppo previste dalla Legge di Bilancio del 2023.
Un'importante milestone è stata raggiunta con lo svolgimento degli eventi dimostrativi e test run di Eidsvaag Pioneer e Zulu04, i due business case del progetto Autoship.
COgITOR è un progetto finanziato nell'ambito del programma H2020-FETOPEN-2018-2020 / H2020-FETOPEN-2018-2019-2020-01, che mira a sviluppare un prototipo di sistema cibernetico allo stato liquido.
CiaoTech - Gruppo PNO si posiziona saldamente al centro dell'innovazione nel settore del trasporto marittimo. Grazie alla competenza tecnologica avanzata e alla costante ricerca di soluzioni all'avanguardia, CiaoTech sta ridefinendo le regole del gioco per le imprese del settore, sviluppando sistemi di gestione e monitoraggio dei trasporti marittimi che migliorano l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità delle operazioni.
CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato alla conferenza CO2 Capture, Storage & Reuse 2023, uno dei principali eventi in Europa su cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio, svoltasi a Copenhagen dal 16 al 17 maggio 2023.
CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato ad Hydrogen Expo, evento interamente dedicato al settore tecnologico per lo sviluppo della filiera dell' idrogeno, che si è svolto a Piacenza dal 17 al 19 maggio.
Il consorzio del progetto GLAMOUR si è recentemente riunito a Petten (Olanda) per presentare gli ultimi risultati ottenuti verso la conversione di bio-rifiuti, come il glicerolo, in carburante per i settori dell'aeronautica e marittimo.