Linkedin Twitter

Tutte le notizie e gli eventi di networking di Ricerca & Innovazione

Scopri le ultime notizie dal mondo dell’Innovazione

Image header page
  • News
    giovedì 1 febbraio 2024

    Iniziato il progetto RE-WITCH!

    Iniziato il 1° gennaio 2024, il progetto RE-WITCH fornirà soluzioni competitive in termini di costi e rivoluzionarie nel campo del raffreddamento e del riscaldamento industriale sostenibile. Per fare ciò, RE-WITCH dimostrerà tecnologie avanzate di raffreddamento industriale basate su processi di Adsorbimento e Assorbimento, guidati da una miscela ottimizzata di scarti a basso grado e fonti rinnovabili (innovativi collettori solari a piastre piatte ad alto vuoto).
  • News
    lunedì 29 gennaio 2024

    AUTOSHIP: ultimo meeting di progetto a Bruxelles

    Il consorzio di AUTOSHIP si è riunito a Bruxelles il 29 gennaio per il meeting finale di Autoship H2020, la più grande iniziativa finanziata dall’UE per una nuova generazione di navi autonome, attraverso la dimostrazione della tecnologia all’avanguardia su Eisdvaag Pioner e Zulu04.
  • News
    martedì 23 gennaio 2024

    MEASURED: meeting di progetto a Barcellona

    I nostri colleghi Ivan Panza e Manuela Guiducci hanno presentato gli ultimi progressi relativi alle strategie di exploitation e valorizzazione dei risultati, offrendo una panoramica completa sui risultati ottenuti dalle analisi di mercato e stakeholder, che hanno permesso di identificare trend di mercato, key players e potenziali end users.
  • News
    martedì 23 gennaio 2024

    Avviato il progetto C4B!

    CiaoTech - Gruppo PNO è coordinatore del progetto C4B - Circular Bio-Based Business models to create high-value Bio-based products in integrated value chains, finanziato da #HorizonEurope con l'obiettivo di favorire ed incoraggiare collaborazioni tra produttori e modelli aziendali innovativi per creare prodotti biobased di alto valore.
  • News
    lunedì 22 gennaio 2024

    AUTOSHIP: CiaoTech - Gruppo PNO presenta il video di progetto

    Autoship, il più grande progetto finanziato per una nuova generazione di innovazione marittima, ha dimostrato con successo l'operabilità di due navi autonome, segnando un cambiamento di paradigma nella mobilità delle merci e permettendo all'industria di affrontare la sfida del trasporto a zero emissioni.
  • News
    martedì 16 gennaio 2024

    Pubblicata la newsletter n. 8 del progetto FARMŸNG

    L'ottava newsletter presenta un riepilogo dei principali risultati raggiunti dal progetto FARMŸNG negli ultimi mesi del 2023.
  • News
    lunedì 15 gennaio 2024

    Pubblicato il Work Programme 2024 dell’EIC

    La Commissione europea ha adottato il Work Programme 2024 del Consiglio europeo per l’innovazione (EIC). Scopri tutti i bandi. 
  • News
    venerdì 12 gennaio 2024

    CiaoTech - Gruppo PNO supporta con successo progetti infrastrutturali complessi nel settore dell'energia

    Diamo il via al 2024 con una notizia eccezionale: il progetto Northern Lights Phase 2, supportato da CiaoTech - Gruppo PNO, è stato selezionato per ricevere un finanziamento dal Programma CEF-Energy, con un totale di 131 milioni di euro di grant!
  • News
    martedì 9 gennaio 2024

    PNO e il Global CCS Institute: partecipa al webinar "From Proposals to Reality: How EU Funds Can Help Bring CCS Projects to Life"

    Siamo lieti di condividere con voi questo significativo traguardo: PNO ha avviato una collaborazione con il Global CCS Institute, un noto think tank internazionale che sostiene lo sviluppo della CCS a livello mondiale.
  • News
    giovedì 21 dicembre 2023

    Eleva il tuo team con la formazione personalizzata sul Modello Aziendale di Ricerca e Sviluppo del Team R&D Advisory di CiaoTech - Gruppo PNO

    La scorsa settimana, Taira Colah, Marco Molica Colella e Ron Weerdmeester del nostro team R&D Advisory hanno moderato un dinamico, estremamente divertente e molto produttivo workshop di formazione di due giorni, collaborando con un gruppo di 12 professionisti del progetto REMODEL.
  • News
    giovedì 21 dicembre 2023

    SEAMLESS: meeting di progetto a Roma

    Il 20 dicembre 2023, CiaoTech - Gruppo PNO ha ospitato il consorzio del progetto SEAMLESS per la seconda General Assembly dell'iniziativa: una giornata entusiasmante ricca di discussioni, scambio di idee e confronti sui risultati ottenuti dai partner per rivoluzionare il settore della navigazione interna e a corto raggio, attraverso lo sviluppo di un'offerta integrata di soluzioni tecnologiche incentrate sull'autonomia nell'industria marittima.
  • Networking
    lunedì 18 dicembre 2023

    MEASURED: pubblicata la 2° newsletter di progetto

    Il progetto MEASURED si avvicina al suo secondo anno di implementazione, e i primi 12 mesi hanno visto numerosi successi!
  • News
    giovedì 14 dicembre 2023

    Progetto micrOOrc: leggi la press release

    micrOOrc, finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon Europe dell'Unione Europea, Grant Agreement N° 101136248, svilupperà soluzioni sostenibili per ridurre e prevenire il deterioramento e lo spreco alimentare, con un focus su tecnologie, servizi, strumenti, politiche e pratiche basate sul monitoraggio, utilizzo e indirizzamento dei microbiomi negli alimenti e nella catena di produzione alimentare. 
  • Networking
    martedì 12 dicembre 2023

    Pubblicata la 2° newsletter del progetto SEAMLESS

    Un primo anno ricco di successi per SEAMLESS!
  • News
    lunedì 11 dicembre 2023

    Iniziato il progetto micrOOrc!

    Il 1 novembre 2023 è iniziato il progetto micrOOrc!
  • Networking
    lunedì 11 dicembre 2023

    Gli esperti del Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO ad Aalborg e Bruxelles

    Il mese scorso il Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato a due importanti eventi di fine anno: il CCUS Forum ad Aalborg e i PCI Energy days a Bruxelles.
  • News
    giovedì 7 dicembre 2023

    ReNEW: meeting di progetto a Duisburg, Germania

    Il 5 e 6 dicembre 2023 si è svolta la terza General Assembly del progetto ReNEW a Duisburg, Germania, ospitata da DST - Development Centre for Ship Technology and Transport Systems.
  • News
    martedì 5 dicembre 2023

    Grande successo per l'evento Transition Finance organizzato da H4C in collaborazione con A.SPIRE

    La scorsa settimana, la Community of Practice di Hubs4Circularity (H4C), in collaborazione con A.SPIRE e un gruppo di lavoro dinamico composto da hub circolari consolidati (Kalundborg, Eyde Cluster, Brightland Circular Space, Hoechst Industrial Park), ha condotto una sessione interattiva durante l'evento di Transition Finance organizzato da Chemelot il 29 e 30 novembre 2023.
  • News
    martedì 5 dicembre 2023

    THREADING-CO2: pubblicata la seconda newsletter

    Il progetto THREADING-CO2 sta entrando nel suo secondo anno di implementazione e i primi 12 mesi hanno visto una moltitudine di successi verso la missione dell'iniziativa di ridurre significativamente l'impronta di carbonio dell'industria tessile.
  • News
    venerdì 1 dicembre 2023

    The rising tide of the autonomous ships market, un nuovo articolo da CiaoTech – PNO Group

    AUTOSHIP, la più grande progetto finanziato per una nuova generazione di innovazione marittima, ha dimostrato con successo due navi autonome – Eisdvaag Pioner e Zulu04: una prova vivente delle capacità operative che segnano un cambiamento di paradigma nella mobilità delle merci.
656 Risultati - Pagina 2 di 33