Linkedin Twitter

Tutte le notizie e gli eventi di networking di Ricerca & Innovazione

Scopri le ultime notizie dal mondo dell’Innovazione

Image header page
  • News
    giovedì 21 dicembre 2023

    SEAMLESS: meeting di progetto a Roma

    Il 20 dicembre 2023, CiaoTech - Gruppo PNO ha ospitato il consorzio del progetto SEAMLESS per la seconda General Assembly dell'iniziativa: una giornata entusiasmante ricca di discussioni, scambio di idee e confronti sui risultati ottenuti dai partner per rivoluzionare il settore della navigazione interna e a corto raggio, attraverso lo sviluppo di un'offerta integrata di soluzioni tecnologiche incentrate sull'autonomia nell'industria marittima.
  • Networking
    lunedì 18 dicembre 2023

    MEASURED: pubblicata la 2° newsletter di progetto

    Il progetto MEASURED si avvicina al suo secondo anno di implementazione, e i primi 12 mesi hanno visto numerosi successi!
  • News
    giovedì 14 dicembre 2023

    Progetto micrOOrc: leggi la press release

    micrOOrc, finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon Europe dell'Unione Europea, Grant Agreement N° 101136248, svilupperà soluzioni sostenibili per ridurre e prevenire il deterioramento e lo spreco alimentare, con un focus su tecnologie, servizi, strumenti, politiche e pratiche basate sul monitoraggio, utilizzo e indirizzamento dei microbiomi negli alimenti e nella catena di produzione alimentare. 
  • Networking
    martedì 12 dicembre 2023

    Pubblicata la 2° newsletter del progetto SEAMLESS

    Un primo anno ricco di successi per SEAMLESS!
  • News
    lunedì 11 dicembre 2023

    Iniziato il progetto micrOOrc!

    Il 1 novembre 2023 è iniziato il progetto micrOOrc!
  • Networking
    lunedì 11 dicembre 2023

    Gli esperti del Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO ad Aalborg e Bruxelles

    Il mese scorso il Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato a due importanti eventi di fine anno: il CCUS Forum ad Aalborg e i PCI Energy days a Bruxelles.
  • News
    giovedì 7 dicembre 2023

    ReNEW: meeting di progetto a Duisburg, Germania

    Il 5 e 6 dicembre 2023 si è svolta la terza General Assembly del progetto ReNEW a Duisburg, Germania, ospitata da DST - Development Centre for Ship Technology and Transport Systems.
  • News
    martedì 5 dicembre 2023

    Grande successo per l'evento Transition Finance organizzato da H4C in collaborazione con A.SPIRE

    La scorsa settimana, la Community of Practice di Hubs4Circularity (H4C), in collaborazione con A.SPIRE e un gruppo di lavoro dinamico composto da hub circolari consolidati (Kalundborg, Eyde Cluster, Brightland Circular Space, Hoechst Industrial Park), ha condotto una sessione interattiva durante l'evento di Transition Finance organizzato da Chemelot il 29 e 30 novembre 2023.
  • News
    martedì 5 dicembre 2023

    THREADING-CO2: pubblicata la seconda newsletter

    Il progetto THREADING-CO2 sta entrando nel suo secondo anno di implementazione e i primi 12 mesi hanno visto una moltitudine di successi verso la missione dell'iniziativa di ridurre significativamente l'impronta di carbonio dell'industria tessile.
  • News
    venerdì 1 dicembre 2023

    The rising tide of the autonomous ships market, un nuovo articolo da CiaoTech – PNO Group

    AUTOSHIP, la più grande progetto finanziato per una nuova generazione di innovazione marittima, ha dimostrato con successo due navi autonome – Eisdvaag Pioner e Zulu04: una prova vivente delle capacità operative che segnano un cambiamento di paradigma nella mobilità delle merci.
  • News
    lunedì 27 novembre 2023

    INNOMEM: meeting di progetto a Mol

    PNO Consultants ha partecipato alla settima General Assembly del progetto INNOMEM, svoltasi lo scorso 22-23 novembre a Mol, Belgio, con l'obiettivo di esplorare e discutere gli ultimi risultati ottenuti verso lo sviluppo di un Open Innovation Test Bed per favorire l'implementazione e la scalabilità di membrane nano-abilitate innovative e dei loro prodotti derivati.
  • News
    venerdì 24 novembre 2023

    Incontra gli esperti del Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO ad Aalborg e Bruxelles

    La prossima settimana, il Team Energy di CiaoTech - Gruppo PNO parteciperà a due importanti eventi di fine anno: il CCUS Forum ad Aalborg e i PCI Energy days a Bruxelles.
  • News
    martedì 21 novembre 2023

    PYROCO2: disponibile la newsletter #4

    Il progetto PYROCO2 ha partecipato molto attivamente all'ultima edizione di Ecomondo: l'evento di riferimento in Europa per l'innovazione tecnologica e industriale nel campo della green e della circular economy, che si è svolto a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023.
  • News
    martedì 14 novembre 2023

    Evento finale di AUTOSHIP alla Fiera di Europort presso il Rotterdam Ahoy con AEGIS e MOSES

    Il 7 novembre 2023, i progetti AEGIS, AUTOSHIP e MOSES hanno unito le forze a Rotterdam Ahoy per il loro evento congiunto, Navigating the Future of European Waters with Autonomous Innovation', proprio nel cuore di Europort, la mostra marittima internazionale e luogo d'incontro per la tecnologia innovativa e la costruzione navale complessa, organizzata nella città portuale mondiale di Rotterdam.
  • News
    martedì 14 novembre 2023

    WARIFA: meeting di progetto a Francoforte

    Il 7 e 8 novembre, il consorzio di WARIFA si è riunito a Francoforte (Germania) per la General Assembly di progetto.
  • News
    lunedì 13 novembre 2023

    ECOMONDO 2023: grande successo per l'hub di R&I di CiaoTech - Gruppo PNO

    CiaoTech - Gruppo PNO ha partecipato con il proprio stand in Ecomondo 2023, la fiera leader nel campo dell’economia verde e circolare che si è svolta a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023.
  • News
    mercoledì 8 novembre 2023

    MASE – PNRR Bando per lo sviluppo della filiera di componenti per la produzione di idrogeno

    Il MASE ha pubblicato un bando per la presentazione di Piani di investimento produttivo per lo sviluppo della filiera di componenti per la produzione di idrogeno rinnovabile.
  • News
    venerdì 3 novembre 2023

    Pubblicata la sesta newsletter del progetto INNOMEM

    Il Progetto Innomem sta entrando nel suo quarto anno di implementazione, e i primi 42 mesi hanno visto numerosi successi nello sviluppo di un sostenibile OITB (Open Innovation Test Bed) per promuovere la diffusione e la scalabilità di innovative membrane nanoabili e dei prodotti derivati!
  • News
    giovedì 2 novembre 2023

    Pubblicata la prima press release del progetto CLEANHYPRO

    Ufficialmente avviato il 1° ottobre 2023, il progetto CLEANHYPRO, dedicato alla produzione di idrogeno pulito, ambisce a diventare uno dei piloti di produzione più promettenti e innovativi del settore. Questo obiettivo sarà raggiunto sfruttando avanzate tecniche di caratterizzazione e modellazione insieme a servizi non tecnici attraverso i test bed pilot.
  • News
    martedì 31 ottobre 2023

    I progetti WARIFA e ONCOVALUE presentati a MIT4LS

    Meet in Italy for Life Sciences, il principale evento italiano di matchmaking e aggiornamento sulle scienze della vita, si è svolto online il 26 e 27 ottobre 2023, e ha riunito industrie, ricercatori, investitori, istituzioni pubbliche e media per discutere le soluzioni, gli studi e le opportunità di business più innovativi nel settore delle scienze della vita.
666 Risultati - Pagina 3 di 34