Linkedin Twitter

Tutte le notizie e gli eventi di networking di Ricerca & Innovazione

Scopri le ultime notizie dal mondo dell’Innovazione

Image header page
  • News
    giovedì 4 aprile 2019

    NANOMEMC2 terza newsletter disponibile

    Il progetto NANOMEMC2 è appena entrato nell’ultimo anno di attività. Quali sono stati i risultati raggiunti finora? Come ricevere aggiornamenti sul progetto e dove puoi incontrare i partner? 

  • News
    mercoledì 3 aprile 2019

    Primo progress meeting per il progetto EXCORNSEED

    Dopo il kick off meeting, dal 26 al 27 marzo 2019 tutti i partner di progetto EXCORNSEED si sono riuniti per la prima volta a Piešťany (Repubblica Slovacca).
  • News
    mercoledì 3 aprile 2019

    Pubblicata la quarta newsletter di MULTI2HYCAT

    Scopri di più sugli ultimi risultati raggiunti, i futuri project meeting e quelli già svolti, la catalytic platform, il sommario dei talks ed i poster presentati alle conferenze leggendo la quarta newsletter di MULTI2HYCAT.
  • Networking
    mercoledì 3 aprile 2019

    Think tank & hackathon “Artificial Intelligence for Smart Agriculture” – 22-23 maggio 2019, Leipzig

    CiaoTech/PNO supporterà l’istituto per l’informatica applicata, InfAI, nell'organizzazione del think tank e hackathon "Artificial Intelligence for Smart Agriculture".
  • News
    mercoledì 3 aprile 2019

    Programma LIFE – il Bando 2019 apre questa settimana

    Il 4 aprile è prevista la pubblicazione del Bando 2019 Energy and Resource Efficiency del Programma LIFE 2014-2020, lo strumento di finanziamento della Commissione Europea dedicato ai progetti con impatti positivi sull’ambiente. La scadenza è fissata per il 19 giugno (concept note).
  • News
    venerdì 29 marzo 2019

    AgriChemWhey e KaRMA2020 parteciperanno alla conferenza GREEN CHEMISTRY & WHITE BIOTECHNOLOGY – (BIO-)POLYMERS AND ECOCIRCULARITY, 8-9 Maggio 2019 (Belgio)

    La quinta edizione della conferenza Green Chemistry & White Biotechnology - (Bio-) Polymers and Ecocircularity: From Challenges to Opportunities si terrà a Gosselies (Belgio) l’ 8 e 9 Maggio 2019.
    Nell’ambito di questo evento ed in collaborazione con il progetto europeo AgriChemWhey, KaRMA2020 prenderà parte al workshop Symbiotic industrial and agricultural value chain & Valorization of agro-food waste into biopolymers for packaging, what can be done in Wallonia? Lessons from the EU projects AgriChemWhey and KaRMA. L'obiettivo del workshop è quello di favorire la costruzione di catene di valore agroindustriali per la produzione di biopolimeri (specialmente per l’utilizzo nel packaging) a partire da rifiuti agro-alimentari, in particolare nella regione della Vallonia. I rappresentanti dei progetti AgriChemWhey e KaRMA2020 interagiranno con gli stakeholder locali per diffondere le best practices per la connessione tra il settore agro-alimentare con quello dell’industria dei polimeri, con lo scopo di valorizzare i rifiuti agro-alimentari in molecole ad alto valore aggiunto.
    Ciaotech, leader della dissemination del progetto KaRMA2020, sta collaborando con i partner di AgriChemWhey per dar vita ad un workshop dinamico dove i partecipanti avranno l’occasione di interagire costruttivamente e di gettare le basi per possibili future collaborazioni.
    Maggiori informazioni sono disponibili qui.
  • News
    venerdì 29 marzo 2019

    Pubblicata la quarta newsletter del progetto DEMETER!

    La quarta newsletter di DEMETER è dedicata ai due dissemination workshop che il progetto ha organizzato per presentare gli ultimi progressi raggiunti dal consorzio. Con l’obiettivo di incrementare sia l’impatto del progetto a livello europeo che la sua visibilità, i due eventi sono stati organizzati lo scorso novembre 2018: il primo si è svolto nell’ambito di Ecomondo, la fiera leader dell’economia verde e circolare (Rimini) ed il secondo ha avuto luogo a Leipzig (Germania), rispettivamente organizzati da CiaoTech e DBFZ. DEMETER ha fornito un’analitica panoramica dei risultati ottenuti sino ad ora a molti stakeholder provenienti dal mondo accademico, industriale ed anche da enti pubblici. Maggiori informazioni sui dissemination workshop sono disponibili qui.

  • News
    martedì 5 marzo 2019

    L’impianto dimostrativo del Progetto Indus3Es installato nelle strutture di Tüpraş

    A gennaio il consorzio del progetto Indus3Es si è riunito in Turchia per valutare i progressi raggiunti nelle attività degli ultimi mesi.
  • Networking
    martedì 12 febbraio 2019

    Il progetto A4BLUE sarà presentato alla fiera A&T 2019 di Torino - 14 febbraio 2019

    Il 14 febbraio 2019 (ore 11:30. Stand AR3), il progetto A4BLUE sarà presentato alla fiera A&T 2019 di Torino dai partner CiaoTech e Illgic.
  • News
    mercoledì 6 febbraio 2019

    Sesto Congresso del Progetto DataBio, Data-driven Bioeconomy

    Si è tenuto dal 29 al 30 gennaio 2019 a Bologna, il sesto congresso del progetto DataBio, Data-driven Bioeconomy.
  • News
    mercoledì 6 febbraio 2019

    Pubblicato l’Annual Programme 2019 della BBI JU

    La Bio-based Industries Joint Undertaking (BBI JU) ha pubblicato il suo Annual Work Plan and Budget relativo all’anno 2019. Il documento illustra gli obiettivi ed i topic della call for proposal 2019 la cui scadenza è prevista agli inizi di settembre.
  • News
    mercoledì 6 febbraio 2019

    Il progetto UTILE offre corsi online gratuiti per portare i risultati di progetto sul mercato

    Hai bisogno di aiuto per portare i risultati dei tuoi progetti health sul mercato? Il progetto UTILE ha realizzato corsi online gratuiti per fornire a progetti nell’ambito della salute conoscenze volte allo sfruttamento dei risultati di ricerca. 

  • News
    mercoledì 6 febbraio 2019

    I partner di A4BLUE si sono incontrati ad Eibar

    Dal 22 al 24 gennaio, i partner del progetto A4BLUE si sono incontrati ad Eibar (Spagna), presso la sede del coordinatore IK4-TEKNIKER, per l’ottavo meeting di progetto. 
  • News
    lunedì 4 febbraio 2019

    Pubblicata la quarta newsletter del progetto DANTE

    La quarta newsletter per il progetto DANTE si concentra sulla partecipazione del progetto a due importanti eventi internazionali.

  • News
    venerdì 18 gennaio 2019

    Il meeting di progetto di KaRMA2020 per il mese 24 si è svolto a Valencia

    Il meeting di progetto di KaRMA2020 si è svolto a Valencia (Spagna) lo scorso 9 e 10 gennaio, ospitato dal partner di progetto AIMPLAS.
  • News
    martedì 15 gennaio 2019

    Quinta newsletter per il progetto SURVANT

    La quinta newsletter del progetto SURVANT è focalizzata sulla partecipazione del progetto a due eventi europei.
  • News
    martedì 15 gennaio 2019

    Il progetto UTILE cerca coach ed esperti del settore salute

    Il progetto UTILE sta selezionando coach ed esperti in tutta Europa con diversi background ed esperienze nel settore della salute.
  • News
    giovedì 10 gennaio 2019

    Pubblicata la quarta newsletter di KaRMA2020

    La quarta newsletter di KaRMA2020 è online.
  • News
    martedì 11 dicembre 2018

    Progetto UTILE: guarda il video per scoprire i servizi e iscriviti al Markeplace

    Sei attivo nel settore della salute con progetti di R&S, attività di commercializzazione o di business development? Il Marketplace del progetto UTILE offre incredibili vantaggi: scoprili in questo video!
  • News
    Networking
    giovedì 6 dicembre 2018

    Il marketplace del progetto UTILE è online!

    Sei attivo nel settore della salute con progetti di R&S, attività di commercializzazione o di business development? Il Marketplace del progetto UTILE offre incredibili vantaggi! 
666 Risultati - Pagina 23 di 34