Linkedin Twitter

Tutte le notizie e gli eventi di networking di Ricerca & Innovazione

Scopri le ultime notizie dal mondo dell’Innovazione

Image header page
  • News
    giovedì 10 settembre 2015

    Conferenza finale del Progetto I-PAN - Coniolo (AL), 30 settembre 2015

    Ciaotech, partner e Leader della Dissemination ed Exploitation del progetto I-PAN, è lieta di invitarvi alla Conferenza Finale che si terrà il prossimo 30 Settembre presso la sede di IBL Spa (S.P. 31 bis, Reg. Cavallino 8) - Coniolo (AL). Durante l’evento saranno presentati gli obiettivi del progetto, le attività ed i risultati finali raggiunti.

  • Networking
    mercoledì 2 settembre 2015

    7-8 settembre, CiaoTech a Farete per un incontro sulla Systematic Innovation

    Anche quest’anno CiaoTech sarà presente a Farete, l'interessante evento organizzato da Unindustria Bologna volto a favorire la visibilità e le occasioni di incontro tra le imprese. La quarta edizione della manifestazione fieristica si terrà il 7 e 8 settembre prossimi presso Bologna Fiere.

    Nella due giorni ricca di eventi e workshop, gli esperti di CiaoTech terranno un incontro di approfondimento dedicato alla Systematic Innovation.

  • News
    mercoledì 1 luglio 2015

    In arrivo i bandi della programmazione SIE 2014-2020 della Regione Lazio

    Regione Lazio ha presentato ufficialmente la nuova Programmazione dei fondi strutturali e d’investimento europei (SIE) 2014-2020 che sarà caratterizzata da 45 azioni di governo, 38 delle quali partiranno già entro la fine del 2015. Al suo interno, anche il Programma Operativo Regionale co-finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (POR FESR).

  • Networking
    mercoledì 3 giugno 2015

    Finanziamenti Europei: il programma LIFE. Workshop e B2B Meeting – Bologna, 11 giugno 2015

    CiaoTech/Gruppo PNO e Unindustria Bologna organizzano un seminario per presentare il nuovo bando LIFE, lanciato lo scorso 1 giugno 2015. I nostri esperti illustreranno i requisiti di accesso, la tipologia di progetti finanziabili, le regole finanziarie, i criteri di selezione ed alcuni casi di successo. Al termine della presentazione sono previste sessioni B2B tra le imprese e CiaoTech/Gruppo PNO, al fine di approfondire tutti gli aspetti di interesse. L’evento si terrà il giorno 11 giugno, presso la sede di Unindustria Bologna, Via San Domenico 4, Bologna, ore 10. 

  • Networking
    mercoledì 20 maggio 2015

    ll nuovo bando LIFE 2015: strumenti e linee guida per la partecipazione – Milano, 3 giugno 2015

    Il 1 giugno 2015 sarà pubblicato il nuovo bando del programma europeo per la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile LIFE 2014-2020. CiaoTech, in collaborazione con Fast, partner della rete Enterprise Europe Network, organizza un seminario rivolto alle imprese e ai centri di ricerca per illustrare il nuovo programma e le tipologie di finanziamento, per valutare le opportunità e le idee più interessanti e indicare le modalità di partecipazione.

  • News
    venerdì 15 maggio 2015

    Progetto BIO-MIMETIC, conferenza finale e workshop per le PMI - 25 giugno 2015, Latina

    È possibile accrescere la sostenibilità dei processi industriali mantenendo o aumentando la competitività delle imprese?

    I partner del progetto BIO-MIMETIC spiegheranno come ciò sia fattibile durante la conferenza finale del progetto ed il workshop dedicato alle PMI organizzati con il patrocinio di Unindustria Latina (25 giugno 2015, Via Montesanto, 9 – Latina).

  • Networking
    lunedì 20 aprile 2015

    Opportunità per le Aziende dall’Unione Europea: “Horizon 2020 – un bilancio del primo anno e le principali novità”, Andrea Rausa (CiaoTech)

    Andrea Rausa, Innovation Team Leader di CiaoTech, terrà un intervento dal titolo “Horizon 2020,un bilancio del primo anno e le principali novità” in occasione del tavolo di lavoro promosso da ATIA ISWA ITALIA, che si pone l’obiettivo di fornire strumenti utili per comprendere e utilizzare al meglio le opportunità a disposizione delle Aziende Pubbliche e Private di tutta Europa grazie ad una sezione dedicata all' innovazione tecnologica per il trattamento dei rifiuti. L’evento avrà luogo a Roma il 21 aprile dalle ore 9.30. 

  • Networking
    venerdì 3 aprile 2015

    European Photonics Venture Forum - 16 aprile 2015, Roma

    CiaoTech ti invita alla prima edizione dell’European Photonics Venture Forum in programma il 16 aprile 2015 presso l’Auditorium Antonianum (Viale Manzoni, 1) di Roma. L’EPVF, patrocinato da Regione Lazio e realizzato grazie al sostegno dei partner del progetto europeo LightJumps, della Commissione europea e di EPIC, riunirà imprenditori, investitori, aziende e policy maker europei per promuovere la fotonica come motore dello sviluppo economico europeo.

  • News
    venerdì 27 febbraio 2015

    Online il webinar CiaoTech “Successful Impact for H2020 Projects”

    È ora disponibile la registrazione del webinar “Successful Impact for H2020 Projects”, organizzato con grande successo da CiaoTech lo scorso 29 gennaio. Il nostro consulente Lorenzo Sutton ha spiegato come massimizzare l’impatto di un progetto di Ricerca & Innovazione, soprattutto nel contesto del Programma di finanziamento europeo Horizon 2020.

  • News
    venerdì 23 gennaio 2015

    Progetto COBRA: Brembo, Italcementi, Istituto Mario Negri e CiaoTech PNO verso una nuova tecnologia da applicare alle pastiglie degli impianti frenanti

    Prende vita il Progetto Cobra, una pionieristica ricerca avanzata finanziata dal programma LIFE+ della Comunità Europea, che nasce dalla collaborazione di Brembo, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti, Italcementi, attraverso il proprio centro tecnico di gruppo - CTG, uno dei gruppi leader al mondo nella produzione di cemento, l’Istituto Mario Negri impegnato nella ricerca biomedica e sull’impatto degli inquinanti su ambiente e salute, insieme a CiaoTech PNO.

  • News
    venerdì 23 gennaio 2015

    Fast Track to Innovation Pilot, un’importante opportunità per le aziende

    Il bando Fast Track to Innovation Pilot è uno strumento completamente nuovo, introdotto dalla Commissione europea nel 2015, che mira a favorire il lancio di nuove idee sul mercato e ad incentivare la partecipazione ad Horizon 2020 di grandi industrie, PMI e delle imprese che per la prima volta decidono di richiedere un finanziamento europeo. 

  • News
    venerdì 23 gennaio 2015

    Pubblicato l'Innobarometro 2014 della Commissione Europea

    Innobarometer 2014 della Commissione Europea raccoglie le opinioni e gli atteggiamenti delle imprese dell’UE nei confronti del ruolo del sostegno pubblico alla commercializzazione delle innovazioni. L’indagine riguarda gli anni 2011-2013 ed ha interessato 11.206 piccole, medie e grandi imprese operanti nei settori Manufacturing, Retail, Servizi e Industria, di 28 Stati membri dell’UE insieme a Svizzera e Stati Uniti.

  • Networking
    lunedì 3 novembre 2014

    BIO-MIMETIC a NanotechItaly 2014

    Il progetto BIO-MIMETIC sta sviluppando una nuova classe di polimeri ispirati alla natura per prodotti ad uso domestico tramite l’estrazione di composti da fonti rinnovabili. BIO-MIMETIC è ora al terzo anno di attività e sono stati ottenuti diversi risultati: la lignina è stata estratta da una serie di fonti vegetali, gli enzimi in grado di trasformare lignina in prodotti di consumo sono stati espressi e sono state effettuate simulazioni al computer con l'obiettivo di studiare i derivati della lignina in soluzione. Per scoprire di più seguiteci a NanotechItaly

  • Networking
    mercoledì 3 settembre 2014

    Nanoforum: Roma, 22-25 settembre Università La Sapienza

    In occasione del Nanoforum, evento dedicato alle micro e nanotecnologie (Roma, 22-25 settembre), CiaoTech organizza incontri B2B per analizzare le idee di progetto dei partecipanti e valutare le opportunità di finanziamento pubblico disponibili in materia di Ricerca e Sviluppo. Richiedi un appuntamento scrivendo a idee@ricercaeinnovazione.it  

  • News
    lunedì 16 giugno 2014

    La Commissione punta a riformare il settore dell’Innovazione per sostenere la ripresa economica Avanzando proposte volte ad aiutare gli Stati me

    La Commissione europea ha riaffermato l’importanza degli investimenti e delle riforme nel campo della Ricerca e dell’Innovazione (R&I) per favorire la ripresa economica nell’Unione europea.

  • News
    martedì 27 maggio 2014

    Partecipa al questionario di LightJumps sulla fotonica!

    CIAOTECH invita le PMI a rispondere al questionario elaborato dal progetto europeo LightJumps per identificare barriere e bisogni di aziende, università e centri di ricerca europei impegnati nel settore della fotonica. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per far crescere la fotonica in Europa!

  • Networking
    martedì 8 aprile 2014

    Focus sul nuovo strumento per le PMI nei finanziamenti europei alla ricerca 2014-2020 - Treviso, 16 aprile 2014 ore 14.30

    L’evento promosso da CiaoTech PNO Consultants e t2i – trasferimento tecnologico e Innovazione, in collaborazione con Confartigianato Marca Trevigiana, è un’utile occasione per discutere delle opportunità di finanziamento rivolte alle piccole e medie imprese grazie allo SME Instrument, novità introdotta da Horizon 2020, che potenzia in maniera sostanziale l’accesso ai finanziamenti europei da parte delle PMI.

  • News
    lunedì 17 marzo 2014

    Relazione sulla struttura industriale dell’UE 2013

    La “Relazione sulla struttura industriale dell’Ue 2013: competere nella catena globale di generazione del valore" indica che vi sono segnali di parziale ripresa, anche se molti settori non sono ancora tornati ai livelli di sviluppo precedenti alla crisi.

  • News
    martedì 4 marzo 2014

    ICT 13-2014 Web Entrepreneurs Challenge

    Il programma "Web Entrepreneurs Challenge" ha l'obiettivo di creare un ambiente che incoraggi più imprenditori di

  • News
    martedì 4 marzo 2014

    EDISON START AWARD

    Il bando EDISON START è volto a promuovere lo sviluppo di idee e progetti innovativi e sostenibili nell'ambito dell'energia, dello sviluppo sociale e culturale, della qualità della vita domestica

666 Risultati - Pagina 33 di 34