Il progetto REE4EU ha dimostrato per la prima volta in Europa la possibilità di riciclare magneti permanenti e terre rare (REE) attraverso un nuovo processo tecnologico. Guarda il video.
Dal 15 al 17 ottobre 2018, i partner di A4BLUE si sono incontrati a Torino per analizzare gli importanti risultati ottenuti nei 4 use case in cui si sta sperimentando la tecnologia oggetto della ricerca.
I progetti KaRMA2020, BIOPEN, DEMETER, Indus3Es and REE4EU saranno presentati ad ECOMONDO 2018, la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, che si terrà a Rimini (Italia) dal 6 al 9 Novembre.
CiaoTech/Gruppo PNO è lieta di invitarvi a visitare il suo stand DataBio al 5° Congresso panellenico "Digitisation: the future of the EU agricultural sector" tenuto da GAIA Εpicheirein a Heraklion, Creta (Grecia).
Dopo tre anni di duro lavoro, da qualche settimana l’impianto pilota di High Temperature Electrolysis (HTE) è in funzione presso la sede del partner ELKEM, in Norvegia.
I progetti europei BIOPEN, DEMETER e KARMA2020 hanno sponsorizzato l’edizione 2018 di IFIB - International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy - tenutosi a Torino gli scorsi 27-28 Settembre.
Il progetto europeo DataBio (Data-Driven Bioeconomy) ha annunciato l’avvio di 26 studi pilota, attualmente in corso in 17 diversi Paesi dell'Unione Europea.
Il progetto UTILE parteciperà MIT4LS2018 (Bologna,10-12 ottobre 2018) organizzando un workshop fomativo ed un brokerage event per i più promettenti progetti europei finananziati in ambito salute.
I partner NTNU e UNIBO del progetto NANOMEMC2 hanno recentemente pubblicato un paper scientifico sulla fabbricazione e caratterizzazione di membrane ibride Nafion / poly (ethylene glycol) dimethyl ether (PEGDME) per la cattura di anidride carbonica.